1. PRESENTAZIONE SOCIETA'
Daniele Nardocci, con sede in Viale Aldo Moro 24 Scoppito AQ e (d'ora
in avanti, "fornitore"), Propone tramite il portale flingoo, eventi (ad esempio,
concerti, sagre, mostre, viaggi) offerti da uno
dei propri partner commerciali/ affiliati, (d’ora in avanti Inserzionista) o recuperati da eventi pubblici e pubblicati sia digitalmente che a livello cartaceo o tramite altri supporti, dando al Cliente la
possibilità di visionare,salvare, far e se consentito acquistare beni o servizi a prezzi scontanti o no.
Il fornitore non si assume alcuna responsabilità riguardo la correttezza delle informazioni contenute nelle immagini, nella descrizione, nel titolo o in ogni altra sezione di ogni evento. Il fornitore non è responsabile di eventuali cambi, modifiche, cancellazioni,annullamenti, spostamento o ogni altra condizione che si possa verificare sugli eventi. Il fornitore non è tenuto ad informare i clienti di eventuali modifiche riguardanti gli eventi.
Le informazioni relative agli eventi o agli sconti (d’ora in avanti, la/le
"Proposta/e") vengono pubblicate quotidianamente sull'app flingoo ( d’ora in avanti, la
“Piattaforma)”, e sono disponibili alla visualizzazione o all’acquisto per un determinato periodo di tempo (“d’ora in
avanti Campagna Promozionale”). L’acquisto può essere effettuato dagli utenti che si registrano
all’interno del Sito Internet o dell'app (d’ora in vanti”il/i Cliente/i Registrato/i”).
Il fornitore non assume alcuna obbligazione, né responsabilità collegata al prodotto o servizio
acquistato, in quanto agisce unicamente come intermediario tra l’Inserzionista e l’acquirente per
quanto riguarda il prodotto o il servizio ( Cliente/i Registrato/i).
Il Cliente riconosce ed accetta che il frnitore non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente
(fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, nella massima misura consentita dalla legge) per
eventuali costi, danni, perdite e spese, diretti o indiretti, subiti e/o sopportati dal
Cliente in connessione con l'acquisto e/o l'utilizzo dei Beni e/o servizi offerti dagli
Inserzionisti incluse le eventuali spese legali, in ogni caso, in connessione con il Servizio
fornito dal fornitore ai sensi delle condizioni generali;
Il Cliente non potrà richiedere al fornitore nessun risarcimento del danno per qualsiasi
danno subito relativo all’utilizzo di un servizio o prodotto acquistato. Nel caso in cui ci fossero
da parte del fornitore inadempimenti o ritardi derivanti da Cause di Forza maggiore,
il fornitore non sarà in alcun modo responsabile verso il Cliente.
I prodotti, gli eventi e i servizi proposti e pubblicati dal fornitore sulla piattaforma saranno erogati dal fornitore o dai
singoli Inserzionisti, i quali sono titolari esclusivi del prodotto, evento o servizio erogato.
L'eventuale contratto di compravendita/prenotazione tra l’Inserzionista e il Cliente è rappresentato da
un Coupon/Voucher/Sconto/Biglietto/Prenotazione (d’ora in avanti il “Coupon/voucher”) che da diritto a richiedere e eventualmente
ad usufruirne per un valore normale anche superiore al prezzo del Coupon/voucher stesso, secondo la
percentuale di sconto di volta in volta specificata per ciascuna Proposta un prodotto o servizio
presso l'Inserzionista. In caso di richiesta di reso o rimborso potrà essere richiesto solo
l'importo versato in fase di acquisto ( al netto di eventuali sconti o promo del fornitore ) e non il
valore normale del voucher se questo risultasse superiore al prezzo pagato.
Per le Proposte che non soggiacciono alla normativa dei Buoni Corrispettivo, se l’Inserzionista non
riconosce al Cliente il diritto di utilizzare il Coupon/voucher all'interno della data di validità
dello stesso, o ritiene di non erogare il prodotto o il servizio previsto nella
Proposta, il Cliente riconosce ed accetta che il forniotre sarà tenuta a restituire al
Cliente, unicamente la somma già versata a titolo di caparra per l’acquisto del coupon/voucher,
restando esclusa ogni altra responsabilità in capo del fornitore a qualsiasi titolo ( salvo il caso di
dolo o colpa grave).
2. REGISTRAZIONE CLIENTI
Per ricevere la Newsletter periodica contenente le Proposte occorre Iscriversi tramite
l'apposita sezione "Newsletter Flingoo".
La semplice iscrizione conferisce lo status di "Cliente Iscritto" ma non consente di effettuare
transazioni attraverso il Sito Internet.
Per registrarsi occorre selezionare l'apposita sezione "Registrati" o "Registrati subito!" e
accettare i presenti termini e condizioni di servizio , che contengono anche le informazioni
sul trattamento dei dati personali da parte del fornitore.
L’acquisto da parte dei clienti, attraverso il Portale, è consentita solo ai Clienti
Registrati
Tutte le informazioni sul trattamento dei dati personali sono contenute al punto 20.
Il Cliente che si registra dichiara e garantisce:
A. di avere più di 16 anni, di avere la capacità di agire e stipulare contratti legalmente
vincolanti;
B. di aver letto e compreso i termini e condizioni del servizio;
C. che si asterrà da ogni forma di utilizzo, diretto e/o indiretto, del Servizio e del portale
contrario alla legge o non conforme a quanto previsto nei presenti Termini e condizioni del servizio
o nel portale;
D. che si asterrà dal riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque sfruttare a fini
commerciali il portale o il Servizio o una qualunque loro parte, nonché dal riprodurre o
utilizzare in qualsiasi modo i marchi ed i loghi del fornitore e/o flingoo salvo precedente richiesta accettata;
E. che non pubblicherà o utilizzerà dati falsi, calunniosi o diffamatori;
F. che si asterrà dall'immettere nel portale qualsiasi contenuto osceno, offensivo, violento,
diffamatorio, lesivo della dignità personale in qualsiasi modo, informazioni o messaggi che
istruiscano su attività illegali, inducano a attività illegali o che possano causare pregiudizio a
terzi; incitamenti a comportamenti pericolosi e a rischio emulazione da parte di minori o all'uso di
droghe o al maltrattamento di animali; messaggi, anche occulti, di natura promozionale e/o
pubblicitaria; immagini non adatte ai minori di 18 anni;
G. che non utilizzerà sistemi di c.d. spamming, di messaggi a catena o di vendita piramidale;
H. che non diffonderà virus, o altre simili minacce informatiche;
I. che non utilizzerà software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle
pagine del Sito Internet o al loro contenuto.
3. MODIFICA DEI PROPRI DATI PERSONALI
I clienti Registrati potranno aggiornare e modificare in qualsiasi momento le informazioni
personali precedentemente inserite nella registrazione e comunicate al fornitore.
Per procedere alla modifica o all'aggiornamento delle informazioni personali inserite, occorre
accedere nella propria area personale all'interno dell'app flingoo"
I clienti Registrati sono responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati personali inseriti
mentre il fornitore non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.
4. ADESIONE FAMILIARI E AMICI
Il fornitore dà ai Clienti Registrati la possibilità di invitare e fare aderire propri amici e
familiari, senza alcun costo. E’ comunque vietato sollecitare le adesioni in maniera massiva o
indiscriminata, per esempio tramite annunci su Internet, su riviste o qualsiasi altro mezzo di
comunicazione.
Il Cliente Registrato che invita parenti ed amici sarà in ogni caso responsabile anche verso terzi,
per qualunque conseguenza derivante da detto invito.
Il Cliente Registrato che fornisce dati personali è responsabile per la veridicità dei dati
forniti.
Alla luce di quanto sopra, il Cliente può invitare parenti ed amici sia direttamente sia
mediante media: e-mail, Facebook, Twitter, Blog
Il Cliente che comunica l’indirizzo e-mail di terzi deve informare il terzo ed ottenerne il
consenso, preventivamente a tale comunicazione.
In conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 196/03, così come armonizzato e sostitutito dal
Regolamento Europeo del 2016 informiamo che i dati delle e-mail trasmessi dai Clienti
Registrati sono trattati con la massima confidenzialità ed esclusivamente per l’invio di un invito
ad iscriversi al portale di flingoo, senza memorizzazione degli stessi dati da parte di
fornitore.
5. CONCORSI A PREMI, RACCOLTA PUNTI E BUONI REGALO
Sarà libera facoltà del fornitore indire concorsi a premi e/o raccolte punti, alle condizioni e nei
termini a propria discrezione, nel rispetto delle normative di legge. La comunicazione di tali
concorsi a premi e/o raccolte punti sarà comunicata al Cliente in fase di acquisto.
Inoltre il fornitore si riserva il diritto di assegnare Buoni Regalo o Sconto ai propri Clienti.
L’utilizzo dei Buoni Regalo o Sconto potrà essere soggetto ad importi minimi di spesa, che verranno
in ogni momento comunicati nel processo di acquisto e potranno dipendere dal tipo di Buono Regalo o
Sconto.
6. POLITICA DEI COOKIES
Un “cookie” è un piccolo file di testo che viene memorizzato su computer, tablet, telefoni cellulari
e su qualunque dispositivo utilizzato per navigare in Internet, in grado di memorizzare le
informazioni di navigazione per fini statistici o funzionali. Alcuni cookies possono essere
utilizzati per riconoscere l'utente che visualizza un determinato sito web, rendere la navigazione
più facile e personalizzarne il contenuto.
Durante la navigazione attraverso il nostro sito web possiamo raccogliere le informazioni relative
al flusso di traffico ed alle visite delle pagine del nostro dominio www.flingoo.it
Queste informazioni, ottenute attraverso i cookies, saranno trattate in modo sicuro.
Il fine di utilizzo dei cookies è quello di personalizzare l'accesso al sito web, ottimizzando la
navigazione ed il funzionamento del sito, migliorare i nostri servizi e fornire contenuti e/o
pubblicità relative alle preferenze dell'utente, analizzando le abitudini di navigazione.
Di seguito la lista dei browser più comuni dove è possibile accedere alle impostazioni per la
gestione dei cookie inclusa la cancellazione da parte dell’utente:
I browser prevedono anche la modalità di navigazione "privata", attivando la quale i cookies vengono
sempre eliminati dopo la chiusura di ogni sessione di navigazione. L’attivazione dei cookies è
espressamente richiesta tramite comunicazione al primo accesso.
Utilizziamo anche Cookie di terze parti quali:
7. INFORMAZIONI RELATIVE AL PRODOTTO O SERVIZIO
Gli eventi vengono pubblicati sul portale, con una descrizione basata sulle indicazioni
fornite dall’Inserzionista che erogherà il servizio, fornirà/ consegnerà il prodotto o recuperandole da eventi pubblici pubblicati su internet o da cartelloni, volantini, biglietti da visita ecc.
il fornitore non è responsabile del contenuto delle informazioni e
della loro completezza (anche ai sensi della normativa sul commercio elettronico e sui contratti con
i consumatori), non è responsabile della corrispondenza di quanto indicato nella Proposta con quanto
effettivamente fornito o erogato dall’Inserzionista e della legittimità nell’utilizzo delle
immagini, dei video e dei segni distintivi da parte dell’Inserzionista, di cui lo stesso ne
abbia richiesto la pubblicazione sul portale.
Le immagini utilizzate e pubblicate insieme alle proposte sono indicative e possono
non sempre rappresentare in maniera fedele e dettagliata l'evento o il servizio proposto.
8. TERMINI DELLA PROPOSTA
Le proposte, in caso si apossibile effettuare un acquisto, possono essere acquistate solo durante la pubblicazione sul portale
e queste hanno una durata limitata che viene indicata al
Cliente direttamente sul portale. La durata può essere modificata
durante il suo corso a discrezione del fornitore o degli inserzionisti. Il Cliente riceverà il coupon/voucher normalmente
entro il giorno successivo all’acquisto, ( salvo problemi tecnici) per opportuni
controlli, verifiche e tempi tecnici di addebito sulla carta di pagamento fornita dal Cliente.
Le proposte possono essere vincolate al raggiungimento di un numero minimo e/o massimo di adesioni
entro la scadenza.
Se l’offerta è vincolata da un numero minimo di adesioni da parte dell’Inserzionista, e questo
non viene raggiunto, la Proposta non sarà piu’ valida
e non verrà addebitato alcun importo sulla carta di credito indicata dal Cliente.
Se la Proposta è soggetta ad un limite massimo di vendita da parte dell’Inserzionista, una volta
raggiunto il limite non sarà più possibile aderire alla Proposta ed acquistare ulteriori
coupon/voucher relativi ad essa.
9. PREZZO E SPESE DI CONSEGNA
Il prezzo del prodotto o del servizio oggetto della Proposta deve intendersi comprensivo di ogni
tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso salvo diversamente specificato nella singola
Proposta. Inoltre, e salvo che non sia diversamente specificato nella singola Proposta,
quando la stessa abbia ad oggetto un prodotto e questo non debba essere ritirato direttamente dal
cliente, le spese di consegna sono incluse nel prezzo o specificate nella Proposta.
10. INVIO DEI COUPON/VOUCHER
L’invio dei coupon/voucher, tramite e-mail, avverrà dopo gli accertamenti tecnici e di sistema
relativi all’addebito sulla carta, solitamente entro il giorno successivo all’acquisto (salvo
eventuali problemi tecnici).
Nel caso in cui l’offerta fosse soggetta al raggiungimento di un numero minimo di acquirenti,
e tale numero venga raggiunto, i coupon/voucher verranno inviati entro il giorno
successivo ( salvo eventuali problemi tecnici) ai Clienti
Registrati che hanno aderito all’offerta.
In ogni caso verrà inviata una e-mail contenente i codici del proprio
coupon/voucher, inoltre una copia dei propri coupon/voucher sarà disponibile alla sezione “ I
MIEI ACQUISTI”.
Il contratto di compravendita con l’Inserzionista si intenderà concluso il giorno della chiusura
del'evento. Nel caso in cui il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del
conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per numero di carta di credito errato o per
raggiungimento del limite della carta di credito), il Coupon/voucher non verrà emesso o non sarà
ritenuto valido.
13. CONDIZIONI GENERALI INSERZIONISTA
Le eventuali condizioni generali di contratto dell’Inserzionista verranno specificate nella Proposta
(ed eventualmente tramite link al sito internet dell’Inserzionista).
14. MODIFICA DEI DATI INSERITI E CANCELLAZIONE ADESIONI ALLE PROPOSTE
Il Cliente potrà cancellare la propria richiesta di acquisto, inviando richiesta scritta via mail
esclusivamente all’indirizzo i[email protected]
entro e non oltre le 24h successive all’acquisto del coupon/voucher, purchè l'evento sia ancora attivo on line.
Non saranno ritenute valide richieste di cancellazione pervenute per e-mail ad indirizzi diversi da
quello indicato, mezzi diversi da quelli indicati, fuori dai tempi indicati.
Essendo il buon esito dell'evento e l'acquisto dei Coupon/voucher spesso vincolato
al raggiungimento di un numero minimo di adesioni, una volta terminata l'evento non
sarà in ogni caso possibile cancellare la propria richiesta.
15. DIRITTO DI RECESSO
Per tutte le Proposte diverse da quelle riportate al punto 16 , i Clienti possono recedere dal
contratto di acquisto entro dieci giorni lavorativi, senza alcuna penale e senza specificarne i
motivi, così come stabilito dagli art. 64 e ss. del codice del consumo, a condizione che i prodotti
da restituire siano integri, completi della confezione e dell'etichetta originali, nonché
dell'imballo utilizzato per la spedizione.
L’Inserzionista in ogni caso accetterà solamente le restituzioni che soddisfino i
seguenti requisiti:
1. Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei
limiti del possibile, il suo imballaggio e l'etichetta originali.
2. Il prodotto dovrà essere inviato utilizzando l'imballaggio originale. Nel caso in cui questo non
fosse disponibile, il Cliente dovrà restituire il prodotto opportunamente imballato in modo da
preservarne l'integrità.
3. Bisogna inserire dentro al pacco una copia della bolla di consegna nella quale vengano
evidenziati i prodotti restituiti e il motivo della restituzione.
La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti, esclusi gli eventuali
i costi di spedizione. I costi di rispedizione saranno a carico del Cliente. Solamente nel caso che
il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, il fornitore rimborserà il Cliente anche delle spese
di spedizione relative.
La revoca va indirizzata per iscritto a [email protected]
l’Inserzionista provvederà al rimborso secondo lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, entro 30giorni
dalla conferma dell'arrivo presso l’Inserzionista del pacco restituito. La
visualizzazione del rimborso sul conto o carta di credito del Cliente dipenderà dal tipo di carta e
dalla banca di appoggio. Un recesso successivo all'utilizzo del Coupon/voucher presso
l’Inserzionista non è possibile.
Nei casi in cui l'utilizzo del Coupon/voucher ha comportato la ricezione presso il proprio domicilio
di un prodotto, il diritto di recesso deve essere esercitato nei tempi previsti di
legge, direttamente presso il l’Inserzionista che ha effettuato la spedizione, e
con comunicazione scritta a [email protected]
17. UTILIZZO DEI COUPON/VOUCHER, EROGAZIONE DEL SERVIZIO E FORNITURA DEL
PRODOTTO
il fornitore funge da mero intermediario tra il Cliente e l’Inserzionista per quanto riguarda
l'erogazione dei servizi o dei prodotti oggetto della Proposta.
E’ l’Inserzionista ad erogare i prodotti e i servizi, e pertanto responsabile esclusivo per la
conformità, l’esattezza e la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio o del
prodotto nei confronti del Cliente o del beneficiario del servizio o del prodotto.
La richiesta del prodotto o del servizio oggetto della Proposta potrà essere avanzata
solo entro il termine indicato nel coupon/voucher e specificato nella Proposta.
Nel caso di proposte riguardanti un servizio, questo dovrà essere richiesto e verrà svolto nella
sede o in altro luogo indicati dall’Inserzionista all’interno della Proposta.
Al momento della richiesta del servizio deve essere presentato il coupon/voucher ( stampato o tramite dispositivo elettronico) , così
da rendere possibile la verifica dei codici da parte dell’Inserzionista.
Quando il Cliente abbia acquistato un bene o un servizio da prestarsi al domicilio del Cliente
stesso, riceverà il bene o il servizio presso l'indirizzo indicato al momento dell'acquisto.
Nota definizione Art. 12 Tuir e familiari aggiunti dalla normativa: (marito/moglie, figli (naturali
e/o adottivi), genitori, suoceri, fratello, sorella, genero, nuora).
18. TITOLARITA’ DEI DIRITTI E DIVIETO DI RIPRODUZIONE
Ferme restando le limitazioni relative al contenuto della Proposta e all'uso dei segni distintivi
dei degli inserzionisti , il fornitore è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e
concettuale della piattaforma nonché dei segni distintivi in esso resi visibili.
È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica della piattaforma, e
dei segni distintivi pubblicati e/o visibili nello stesso.
19. TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
I rapporti tra il fornitore e Clienti della piattaforma, ivi inclusi i Clienti Registrati e chi abbia
eseguito transazioni attraversola piattaforma, sono regolati dai termini e dalle condizioni
del servizio pubblicate sulla piattaforma, al momento della registrazione o della transazione di
volta in volta effettuata.
20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
I presenti termini e condizioni del servizio saranno regolate in ogni suo aspetto dalla
legge italiana.
Per ogni controversia riguardante l'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il
Cliente e l’Inserzionista sarà competente esclusivo il Tribunale di L'Aquila, con
esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.
21. PRIVACY
Daniele Nardocci con sede legale in Viale Aldo Moro 24 67019 Scoppito AQ è titolare e
responsabile del trattamento dei dati personali comunicati dai Clienti al momento della
registrazione e/o dell'iscrizione. Vedi “informativa sulla Privacy”
Sottoscrivendo la richiesta di registrazione il Cliente accetta i seguenti termini e
condizioni del servizio e acconsente al trattamento dei dati personali secondo quanto
indicato nella Sezione intitolata " informativa sulla Privacy".
22. ASSISTENZA CLIENTI
Il fornitore è a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza o problema. Contatta il nostro
servizio assistenza clienti scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].
Riceverai una pronta risposta alle tue domande.